TOUCH–MeL presenta:

AMALFI – OCEAN – TASMANIA

Le tre nuove collezioni

Icona sulle tavole di tutta Europa e punto di riferimento nel mercato del tableware con la sua proposta in melamina di altissima qualità, Touch-MeL è un progetto in continua evoluzione e testimonia la ricerca di Emporio Zani verso texture e colori capaci di anticipare le tendenze ed affascinare un pubblico sempre più attento e alla ricerca di prodotti che possano rendere ogni giorno più bella la propria tavola, ma che siano allo stesso tempo pratici e durevoli nel tempo.

Tutte caratteristiche che rispecchiano a pieno la filosofia di prodotto di Touch-MeL, che anche in un anno difficile come il 2020 ha mantenuto inalterato il proprio successo, e che anche quest’anno da il benvenuto alla Primavera con il lancio sul mercato di tre nuove collezioni, reinterpretando con nuovi decori, le forme più amate.

Amalfi, Ocean e Tasmania – nei negozi dalla fine di marzo – questi i nomi delle nuove collezioni, tra loro molto diverse nel decoro, ma che ancora una volta dimostrano quell’attenzione all’evoluzione degli stili, del gusto e delle tendenze che rappresenta una delle cifre progettuali di Touch-MeL.

Mai come adesso la gente ha voglia di colore, di viaggiare e di sognare. Ecco, dunque, che il nuovo viaggio di Touch-MeL riparte proprio dall’Italia. Da Taormina ci spostiamo in Costiera, la dove il limone di Amalfi cresce esposto al sole e ai venti caldi del Sud. Sole, mare e quel limone famoso nel mondo che qui appare come dipinto al centro di piatti davvero belli, dal decoro classico e dal sapore dell’arte ceramica campana. Un raggio di luce che invita al buon umore, in attesa di poter tornare alla convivialità di sempre e di poter vedere nuovamente il Belpaese accogliere i turisti di tutto il mondo.

Dal mare della Costiera Amalfitana ci spostiamo poi sulle coste oceaniche, per fare con la mente un tuffo nell’Oceano più profondo. Ocean porta sulle tavole un servizio di piatti, completato dall’insalatiera e da due ampi vassoi a servire, che si colora di tutti i toni del blu, colore dell’immortalità secondo le antiche culture orientali. Blu in ogni sua sfumatura, come un’onda che attraversa la tavola per lambire i nostri piatti e donare ai nostri occhi una piacevole sensazione di relax.

Attraversiamo l’Oceano e andiamo oltre l’Australia, in quella Tasmania che evoca fin dal nome fascino e mistero e rappresenta tuttora uno dei luoghi più incontaminati della terra. Paradiso dell’outdoor e luogo per avventurieri indomiti, la Tasmania ospita alcuni degli alberi più alti e antichi del mondo, gli eucalipti giganti (patrimonio mondiale dell’umanità), le cui fronde sembrano sfiorare il cielo.
Proprio quelle foglie di Eucalipto che, simbolo di protezione, decorano con eleganza l’ultima collezione Touch-MeL, come dipinte ad acquarello. Il nome di questa pianta deriva dal greco eu-Kalyptos “chiuso”, proprio perché le foglie ne proteggono i fiori e li tengono ben nascosti fino al momento della fioritura, preservandone le proprietà curative e benefiche. Quale miglior regalo, utile quanto simbolico, da donare ad una persona a noi cara?

Il totale rispetto di tutte le normative europee in ambito di salute, così da garantire la massima sicurezza per l’uso a contatto con alimenti è una delle caratteristiche alla base dei prodotti Touch-MeL, perfetti sia per l’uso quotidiano in casa, per la gioia vostra e dei vostri figli, che per la ristorazione.